Rava fa il pienone all’Auditorium Rai

fonte: http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/musica/200901articoli/9245girata.asp

Sono già esauriti i biglietti per il concerto in programma all’Auditorium Rai di Torino, il 31 gennaio con Enrico Rava New York Days Quintet. Il più famoso musicista jazz italiano nel mondo festeggia proprio nella «sua» città, dove è cresciuto artisticamente, i 50 anni di carriera artistica. Sul palco una grande formazione, che annovera anche Stefano Bollani, uno dei pianisti preferiti da Rava. Il concerto è organizzato dal Centro Jazz.

Il trombettista torinese presenterà le musiche del suo ultimo progetto musicale Enrico Rava New York Days, il cd inciso per la Ecm negli Studios Avatar di New York lo scorso febbraio e in uscita il 23 gennaio 2009. Accanto a lui alcuni dei musicisti più importanti della scena jazz internazionale: il sassofonista Michael Blake, il pianista Stefano Bollani, il contrabbassista Larry Grenadier ed il batterista Jeff Ballard.

In programma i brani del Cd, tutte composizioni di Rava, tra cui Ousider, Lulù, Certi Angoli Segreti, Interiors, Thank You, Come Again, Luna Urbana, Lady Orlando, Blancasnow. Rava ha suonato nei più importanti festival e teatri del mondo e ha inciso oltre cento dischi collaborando con un numero impressionante di musicisti e ricevendo premi e riconoscimenti in tutto il mondo.

Rava fa il pienone all’Auditorium Raiultima modifica: 2009-01-17T19:43:35+01:00da uhjazzjebell
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Rava fa il pienone all’Auditorium Rai

Lascia un commento