Venerdì 13 maggio, grande festa di chiusura della stagione concertistica 2010/2011 del Ueffilo Jazz Club insieme al quartetto del sassofonista Max Ionata

fonte: www.ueffilo.com

Venerdì 13 maggio, grande festa di chiusura della stagione concertistica 2010/2011 del Ueffilo Jazz Club insieme al quartetto del sassofonista Max Ionata, il quale presenterà il suo nuovo album “Dieci” in cui si può ascoltare il lato più swingante, più schiettamente jazzistico di Max. Coerenza artistica, cura del suono e intelligenza esecutiva, fanno di Dieci una produzione con cui si “surfa” sulla storia del jazz; un lavoro che non rischia mai di stancare, e che al contrario si rinnova, ad ogni ripetuto ascolto. Grande swing quindi al Ueffilo Jazz Club!

 


SETTIMA STAGIONE: 2010/2011

Venerdì 13 maggio (ingresso ore 20,00)
In collaborazione con Officina del Jazz

Max Ionata 
“Dieci”
Max Ionata sassofoni
Luca Mannutza, pianoforte
Nicola Moresu, contrabbasso
Nicola Angelucci, batteria

Ancora un appuntamento con il jazz di classe per la Settima Stagione del Ueffilo Jazz Club(Via Donato Boscia 21 – Gioia del Colle) con la direzione artistica di Marco Losavio e Alceste Ayroldi e in collaborazione con Officina del Jazz di Matera. 

Venerdì 13 maggio (inizio concerto ore 21,00) sarà ospite del club gioiese Max Ionata, ritenuto tra i migliori sassofonisti della scena jazzistica internazionale che presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Dieci”. Al fianco di Max Ionata ci saranno Luca Mannutza al pianoforte, Nicola Moresu al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. 

Un omaggio, forse anche a se stesso. Sicuramente la conferma di una voglia continua di suonare, soprattutto al fianco degli amici più fidati. Solidissimo infatti, e ormai affermato, il quartetto di Max qui si distingue per una ritmica in grado di tratteggiare elegantemente ritmi e armonie (Mannutza-Muresu-Angelucci) e una front line (Ionata-Bosso) che non manca mai d’equilibrio. Reduce dai successi in terra nipponica, testimoniati da un decisivo successo di vendite e da un’attenzione particolare da parte di riviste come Swing Journal e Jazz Life, Max Ionata sceglie l’Italia per questo suo ultimo lavoro, un ritorno sicuramente affettivo ma anche non casuale vista la recente collaborazione con la Via Veneto Jazz che, grazie alla distribuzione Emi/Bluenote, vuole far rientrare in Italia il suo capitale musicale investendo proprio sul talento abruzzese. 

In Dieci si può ascoltare il lato più swingante, più schiettamente jazzistico di Max. Coerenza artistica – una caratteristica di cui Max non difetta – cura del suono e intelligenza esecutiva, fanno di Dieci una produzione con cui si “surfa” sulla storia del jazz; un lavoro che non rischia mai di stancare, e che al contrario si rinnova, ad ogni ripetuto ascolto. (da Uff. Stampa: Maurizio Quattrini, Guido Gaito).

Ingresso ore 20,00. Inizio concerto: ore 21,00.
Ticket Food & Music: 15 euro.

Il Ueffilo – Cantina a Sud è in Gioia del Colle(Ba) – Via Donato Boscia 21. Info: 339/8613434 – 080/3430946 – web: www.ueffilo.com. info@ueffilo.com

 

Venerdì 13 maggio, grande festa di chiusura della stagione concertistica 2010/2011 del Ueffilo Jazz Club insieme al quartetto del sassofonista Max Ionataultima modifica: 2011-05-12T08:18:21+00:00da uhjazzjebell
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento