Venerdì 6 maggio al Ueffilo Jazz Club Gioia del Colle BariAlain Caron e Horcaio “el negro” Hernandez

fonte:  www.ueffilo.com.

Uno dei pianisti più sensazionali al mondo: il turco Fahir Atagoglu in grande esclusiva al Ueffilo Jazz Club. Fahir, profondo conoscitore di musica classica e jazz compone, arrangia, suona, dirige orchestre e combo, un vulcano sempre in eruzione con una musica che coinvolge l’ascoltatore in un’immensa avventura musicale. Alcuni suoi brani sono diventati veri e propri inni della sua terra come lo struggente Lal o l’intenso Denizlere. Fahir Atakoglu sarà accompagnato da due musicisti di levatura mondiale come Alain Caron e Horcaio “el negro” Hernandez. Entrambi, hanno suonato con tutti i più grandi rappresentati della musica jazz, cubana, fusion contribuendo a determinarne il corso. Un trio stellare reduce da successi in tutto il mondo e dalla partecipazione ai più esclusivi jazz festival. La consacrazione ad Umbria Jazz 2010 ha posto la loro musica al cospetto della critica mondiale che considera questo trio come una delle più belle novità dell’ultimo anno. Capaci di muoversi tra la tradizione jazzistica e la cultura delle loro terre in una summa unica.

Un evento internazionale di grande prestigio!

Alcuni video di Atakoglu:
http://www.youtube.com/watch?v=ns1VivNxb5Q
http://www.youtube.com/watch?v=E6G3wzWMJNc
http://www.youtube.com/watch?v=MykK8Q_xPn0
http://www.youtube.com/watch?v=6Bpl5RWJo34

 

SETTIMA STAGIONE: 2010/2011

Venerdì 6 maggio (ingresso ore 20,00)
In collaborazione con Officina del Jazz

Fahir Atakoglu Trio
Featuring
Horacio “El Negro” Hernandez
Alain Caron
Fahir Atakoglu, pianoforte 
Horacio “El Negro” Hernandez, batteria
Alain Caron, basso

Un altro esclusivo appuntamento per la Settima Stagione del Ueffilo Jazz Club (Via Donato Boscia 21 – Gioia del Colle) con la direzione artistica di Marco Losavio e Alceste Ayroldi e in collaborazione con Officina del Jazz di Matera. 

Venerdì 6 maggio (inizio concerto ore 21,00) sarà ospite del club gioiese un trio ritenuto dalla critica e dal pubblico una vera e propria rivelazione della scena jazzistica internazionale: Fahir Atakoglu Trio feat. Horacio “El Negro” Hernandez e Alain Caron. 

Fahir Atakoglu, pianista di origine turche, è considerato attualmente uno dei più interessanti pianisti e compositori del panorama musicale mondiale. Atakoglu possiede un suono e uno stile molto personali e la sua musica esprime un fascino orientale, dalle tonalità jazz rock, che rivela le suggestive nuance della Turchia, dell’America e del Mediterraneo. Un concerto sorprendente esaltato dalla presenza di due ospiti straordinari: Alain Caron, canadese, considerato il maestro assoluto del basso elettrico a sei corde con la sua energica e inconfondibile precisione ritmica, ha suonato con Frank Gambale, Mike Stern, Didier Lockwood, Gino Vannelli, tra gli altri, e Horacio “el Negro” Hernandez, d’origine cubana, pluripremiato ai Grammy Award e considerato uno dei più talentuosi batteristi al mondo, ha collaborato con musicisti del calibro di Paquito D’Rivera, Arturo Sandoval e Germano Velazco, Dizzy Gillespie ed anche Pino Daniele, Carlos Santana.

Ingresso ore 20,00. Inizio concerto: ore 21,00.
Ticket Food & Music: 25 euro.

Il Ueffilo – Cantina a Sud è in Gioia del Colle(Ba)-via Donato Boscia 21. Info: 339/8613434 – 080/3430946 – web: www.ueffilo.com. info@ueffilo.com

 

Venerdì 6 maggio al Ueffilo Jazz Club Gioia del Colle BariAlain Caron e Horcaio “el negro” Hernandezultima modifica: 2011-05-01T12:17:05+00:00da uhjazzjebell
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento