IL JAZZ DI NEW YORK A CAMERINO

fonte: http://www.guidamarche.it/section/articolo.asp?ID=7717

Sabato 16 e mercoledì 20 aprile la Città di Camerino ospita 2 importanti eventi musicali che vedono protagonisti due delle maggiori istituzioni jazzistiche americane, la New York University of Jazz e il Lincoln Center. Grazie all’invito ricevuto dall’Associazione Musicamdo da parte del Lincoln Center, la maggiore istituzione del Jazz al mondo, a partecipare al festival Italian Jazz Days che si svolgerà ad ottobre a New York, gli eventi che vedono Camerino protagonista il 16 e 20 aprile sono il primo passo in vista del gemellaggio che si va concretizzando.

Sabato 16 aprile alle ore 21,15 arrivano al Teatro Marchetti di Camerino 12 giovani musicisti di talento, studenti della New York of Jazz
, che si esibiranno in due formazioni capitanate da due grandi affermati musicisti italiani il sassofonista Francesco Bearzatti, vincitore del Top Jazz 2010 e il trombettista Giovanni Falzone.

Mercoledì 20 aprile sempre alle ore 21,15 il Teatro Marchetti vede protagonisti i jazzisti di Casa l’UNICAM Jazz Quartet con Alberto Napolioni al pianoforte, Stefano Battaglia la contrabbasso, Giacomo Zucconi alla batteria e Cristiano Arcelli al Sax alto che presenteranno i brani del disco “New Hope” uscito per la prestigiosa etichetta Philology Label e a seguire è la volta di un grande Trio di New York capitanato dal pianista Antonio Ciacca, direttore del Lincoln Center con al contrabbasso Doug Wiess e alla batteria, uno dei maggiori percussioni al mondo, il cubano Francisco Mela.

In entrambe le sere al termine del concerto è prevista una Jam Session presso il Wine Bar Noè con tutti i protagonisti del concerto. Per tutti gli studenti i concerti sono ad ingresso gratuito.

 

 

IL JAZZ DI NEW YORK A CAMERINOultima modifica: 2011-04-05T12:17:51+00:00da uhjazzjebell
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento