Top Jazz: la premiazione il 18 Gennaio all’Auditorium

Lunedì 18 Gennaio 2010 dalle ore 21 si terrà nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma la serata di premiazione dei vincitori della 27a edizione del referendum della critica jazz italiana.
La serata sarà presentata da Luca Conti e Luciano Linzi

CD DELL’ANNO ex aequo “Stunt” di Fabrizio Bosso e Antonello Salis,  “New York Days” di Enrico Rava
MUSICISTA DELL’ANNO Enrico Rava
GRUPPO Gianluca Petrella Cosmic Band
NUOVO TALENTO Luca Aquino
COMPOSITORE/ARRANGIATORE Dino Betti van der Noot
OTTONI Fabrizio Bosso
ANCE Francesco Bearzatti
PIANO/CHITARRA Dado Moroni
BASSO/BATTERIA Roberto Gatto
VOCE/MISCELLANEA Maria Pia De Vito

con la partecipazione di
Paolino Dalla Porta

L’Auditorium Parco della Musica, divenuto ormai punto di riferimento e laboratorio di sperimentazione del jazz italiano grazie alla sue due orchestre jazz (PMJO Parco della Musica Jazz Orchestra e la neonata PMJL Parco della Musica Jazz Lab) e alla sua ricca programmazione musicale, ospita la cerimonia di premiazione del Top Jazz, il più prestigioso referendum italiano indetto dalla rivista Musica Jazz, giunto al suo ventisettesimo anno di vita. I vincitori si esibiranno nel corso della serata.
Un nutrito pool di critici, giornalisti e esperti del settore in veste di giurati hanno espresso anche quest’anno attraverso una votazione le loro preferenze sui migliori dischi e musicisti jazz dell’anno.
Così una premiazione si trasformerà in un grande evento jazz nel quale saranno assegnati i premi ai musicisti più votati nelle seguenti categorie: CD DELL’ANNO ex aequo “Stunt” di Fabrizio Bosso e Antonello Salis e “New York Days” di Enrico Rava; MUSICISTA DELL’ANNO Enrico Rava; GRUPPO Gianluca Petrella Cosmic Band; NUOVO TALENTO Luca Aquino; COMPOSITORE/ARRANGIATORE Dino Betti van der Noot; OTTONI Fabrizio Bosso; ANCE Francesco Bearzatti; PIANO/CHITARRA Dado Moroni; BASSO/BATTERIA Roberto Gatto; VOCE/MISCELLANEA Maria Pia De Vito.
A questi musicisti si aggiungerà il contrabbassista Paolino Dalla Porta.
Una serata che rappresenta lo stato dell’arte del jazz italiano oggi riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Prezzo biglietto 5 euro

Top Jazz: la premiazione il 18 Gennaio all’Auditoriumultima modifica: 2010-01-10T10:33:18+00:00da uhjazzjebell
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento