A Lecce si inaugura il Ristorante Jazz Bar ‘Svolta’

phpThumb.php.jpgA Lecce la serata si colora di jazz. Si inaugura infatti Svolta, un nuovo ristorante e jazz bar che si presenta con una ricetta i cui ingredienti principali sono la cucina semplice, rispettosa dei cicli naturali degli alimenti, e la musica jazz.

In questo primo appuntamento dalle 21.30 si possono gustare alcuni dei piatti e vini proposti sul menù accompagnati dall’esperienza dell’Intensive Jazz Trio, composto da Mauro Tre (piano), Fabio Capone (basso) e Massimiliano Ingrosso (batteria).

L’Intensive Jazz Trio prosegue la lunga esperienza che portò i musicisti, come Intensive jazz sestet, a realizzare il cd Today’s sound, prodotto nel 1997 da Nicola Conte. Un progetto musicale in progress diretto da Mauro Tre, che dagli anni 90 ha segnato e influenzato la ricerca musicale in campo jazzistico e non solo. Il progetto è basato su standard jazz rivisitati con un mix di sound brasiliano e funk.

Raffinato pianista e sperimentatore instancabile Mauro Tre è uno dei musicisti più interessanti ed originali che da anni arricchisce il panorama musicale italiano e pugliese. Intenso ed articolato, il suo percorso testimonia di una continua ricerca di nuovi territori d’ascolto. Impegnato in numerosi progetti, teatrali e musicali, indaga nella relazione tra suono e parola e da vita a interessanti collaborazioni e interpretazioni spaziando da A. Schoenberg a J. Cage, da Bil Evans a S. Khun. Suona con Massimo Urbani, Billy Cobham, Roberto Ottaviano, Patrizia Conte, Zina, Opa Cupa e altri. Il musicista è da poco tornato dopo un lungo tour con gli Opa Cupa negli Stati Uniti. Diciotto date di travolgente sound in California, Arizona, Oregon e New York.

Fabio Capone e Massimiliano Ingrosso sono due musicisti di grande esperienza con collaborazioni che variano tra i generi. Hanno anche arrangiato e suonato in un cd di Nick The Nightfly (storico dj) con la straordinaria partecipazione di Sarah Jane Morris.

Quello dell’Intesive Jazz Trio è solo il primo di una lunga serie di concerti e dj set (sempre rigorosamente jazz) ospitati dal nuovo locale, nato per la volontà di due amici, di creare una situazione che possa soddisfare il pubblico salentino nutrendolo di storie, emozioni, ricordi, buon cibo (soprattutto pesce) e ottimo vino.

Ristorante Jazz Bar ‘Svolta’, Lecce
Via XX Settembre 5/A
dalle 21,30
ingresso libero

fonte: http://www.cannibali.it/leggi.php?i=4220&c=10

A Lecce si inaugura il Ristorante Jazz Bar ‘Svolta’ultima modifica: 2008-12-11T12:52:50+00:00da uhjazzjebell
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “A Lecce si inaugura il Ristorante Jazz Bar ‘Svolta’

Lascia un commento